Come nascono i Baci di Dama nella Pasticceria Casali di Tortona
Per la farcitura
Versate in una ciotola capiente tutti gli ingredienti e lavorate l'impasto con le mani fino ad ottenere una palla compatta.
Fate riposare in frigo per almeno due ore.
Riprendete l'impasto e formate delle piccole palline non più grandi di una ciliegia perchè in cottura si allargheranno.
Disponete le palline su una placca precedentemente ricoperta con carta da forno ed infornate i baci per circa 20 minuti a 170 gradi.
A cottura ultimata togliete i biscotti dal forno e lasciateli raffreddare posandoli su una gratella.
Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagnomaria.
Quando i biscotti saranno freddi, prendetene uno e sulla parte liscia mettete un cucchiaino di cioccolato, unite l'altro biscotto e fate raffreddare.
Giuseppe Rolando nel 1971, ha avviato in proprio la gestione della Pasticceria Casali. Il figlio Massimo (diplomato presso l'Istituto Arte Bianca di Torino) ha mantenuto la "tipicità" del Bacio di Dama tradizionale.
Nel corso degli anni, senza alterare il processo lavorativo artigianale, al Bacio di Dama tradizionale si sono introdotti una varietà di gusti:
questo sito è stato creato e viene gestito da: Projects di Vittorio Alfieri | mobile +39 347 8393700 | projects@vela-consulting.it
produzione/vendita sono curate dalla Pasticceria Casali sas |Tortona (AL) - Italia | Tel. +39 0131 861456 | bacididamaitalia@gmail.com