Il cioccolato al latte ha effetti benefici sulla memoria e sulla salute. Con il suo gusto più dolce è particolarmente adatto ai bambini.
Latte: proprietà, benefici e curiosità
Una nuova ricerca scientifica rivaluta anche il cioccolato al latte. Una buona notizia per i tanti che preferiscono questa particolare tipologia di cioccolato rispetto a quello fondente, dal sapore senza dubbio più amaro. In sostanza, secondo lo studio dell’Università dell’Australia del Sud, il cioccolato al latte sarebbe in grado di migliorare notevolmente le capacità cognitive. Il consumo di cioccolato al latte dovrebbe essere abituale e presente nell’alimentazione almeno una volta ogni sette giorni.
Sono anche i neuroni, oltre che il palato, a beneficiare del consumo di cioccolato al latte. La ricerca si è svolta grazie a 968 volontari che sono stati sottoposti a specifici controlli. I test cognitivi hanno rilevato come i soggetti che consumavano abitualmente significative dosi di cioccolato al latte, registravano risultati migliori riguardo la memoria di lavoro, verbale e visiva. Il cioccolato al latte quindi da benefici al funzionamento del nostro cervello rallentandone il processo di invecchiamento.
Formula finale
ogni Bacio al Latte
mantiene giovani
i vostri pensieri
e le vostre idee
questo sito è stato creato e viene gestito da: Projects di Vittorio Alfieri | mobile +39 347 8393700 | projects@vela-consulting.it
produzione/vendita sono curate dalla Pasticceria Casali sas |Tortona (AL) - Italia | Tel. +39 0131 861456 | bacididamaitalia@gmail.com