I pistacchi non sono solo un frutto delizioso ricchi di vitamina E, ma hanno anche molte proprietà terapeutiche.
Pistacchio: proprietà, benefici e curiosità
I pistacchi, frutti dalle buone proprietà nutritive, sono il prodotto della pianta Pistacia vera. L’albero è di origine orientale ed appartiene alla famiglia delle Anacardiaceae. I principali paesi produttori di pistacchi sono l’Iran, la California e la Turchia. In Italia viene coltivato con successo in Sicilia.
Abbassano il colesterolo e contengono alcuni composti antiossidanti (come la luteina e zeaxantina) che riducono il rischio di contrarre malattie agli occhi. La regolare assunzione di questo tipo di frutta secca migliora la salute dei vasi sanguigni. Il loro sapore è estremamente gradevole. Sono un frutto molto pregiato che riscontra una grande approvazione anche all’estero. In particolar modo nei paesi europei e nel Giappone. In Cina i pistacchi vengono anche chiamati il seme felice, mentre in Iran vengono chiamati il seme che sorride. Il pistacchio è uno dei due semi con guscio che vengono nominati nella Bibbia.
La presenza nei pistacchi di composti antiossidanti, dei fitosteroli e degli acidi grassi insaturi, porta benefici al cuore.
Formula finale
ogni Bacio al Pistacchio
farà felice il cuore di chi lo degusterà
questo sito è stato creato e viene gestito da: Projects di Vittorio Alfieri | mobile +39 347 8393700 | projects@vela-consulting.it
produzione/vendita sono curate dalla Pasticceria Casali sas |Tortona (AL) - Italia | Tel. +39 0131 861456 | bacididamaitalia@gmail.com